Consigli in pillole

Pillole di sostenibilità altro non sono che Ecoconsigli per aiutare l'ambiente e, perchè no, risparmiare. Ciascuno di noi può infatti, adottare dei piccoli accorgimenti per ridurre gli sprechi attraverso piccole azioni quotidiane da inserire nella propria Agenda.
Per esempio:

  • Con un consumo responsabile è possibile ridurre lo spreco d'acqua potabile individuale anche dell'80%.
  • L'alimentazione carnea è un grosso problema ecologico. È meglio nutrirsi direttamente dei cereali che utilizzare il terreno agricolo per nutrire animali destinati al macello. Mangiare vegetariano, o comunque mangiare meno carne comporta anche una miglior igiene alimentare, meno ricca in calorie.

Vai a Una Bussola per ridurre l'impronta ecologica Nel settore Ambiente (Agenda 21, una bussola per ridurre la nostra impronta ecologica) del sito Vivi la Provincia Online si possono trovare moltissimi ecoconsigli e sempre nuovi esempi di buone abitudini:
Pensiamo globalmente, agiamo localmente!

Visita la casa dell'Ecorisparmio Altro sito da segnalare, in materia di ecoidee, quello della Provincia di Ferrara dedicato alla Casa dell' Ecorisparmio ... per iniziare dalle piccole cose ad Agire Sostenibile!














Torna all'inizio della pagina






Point 21 - Piazza Libertà 3, Dalmine